Ristorante - Hotel Liliana
+39 0183 494743
[email protected]
Vista panoramica sul golfo di Diano Marina

Le grandi vetrate panoramiche della sala ristorante vi regalano il paesaggio delle vigne e degli uliveti secolari che raggiungono il mare verso Diano Marina. Il paesino di Diano Gorleri adagiato sulla collina di fronte a noi, sembra un presepe.

Cucina con piatti della tradizione ligure e italiana

Il nostro Chef Alfredo vi propone una cucina mediterranea con tante specialità del ponente ligure, qualche ricetta di altre regioni o del Sud, dove è nato. La cucina è fatta esclusivamente con olio extravergine di oliva. Utilizziamo il più possibile le risorse della nostra terra come il basilico e le verdure di Albenga per regalarvi ogni giorno dei menù della tradizione dove la pasta fresca è fatta in casa alla maniera di Liliana da più di 50 anni. Cerchiamo di offrire dei menù dove il pesce è preponderante seguendo le stagionalità e le richieste dei nostri ospiti.

Buffet delle colazioni con marmellate, torte, biscotti e focacce fatte in casa

Le torte, i biscotti e le focacce servite a colazione sono fatti in casa con ingredienti genuini come burro, latte, uova e farina anche integrale. Per il buffet salato abbiamo selezionato salumi e formaggi italiani. I piatti caldi come uova, frittate e crêpes sono preparati al momento seguendo le vostre richieste. Le bevande calde, i caffè espressi e i cappuccini sono preparati al bar e serviti a tavola dai nostri collaboratori.

Buffet di insalate ed antipastini liguri alla sera

Due volte alla settimana lo Chef Alfredo e lo staff della cucina vi propongono il buffet degli antipasti con un assaggio dei sapori della Liguria a Km.0 : Pizza sardenaira, Torta Verde, Friscöi, Farinata, Panissa Fritta, Sardine e Fiori di Zucca ripieni, Condiglione alla Dianese con pomodori cuor di bue, cetrioli, peperoni, olive taggiasche degli orti e delle valli dianesi. Le altre sere verranno proposti sfiziosi antipasti di terra o di mare serviti a tavola.

La cantina

Vini Liguri ed Italiani selezionati da Chrystel, Sommelier FISAR. Vermentino, Pigato, Ormeasco e Rossese di Dolceacqua sono i vini di punta liguri contornati da un’ampia selezione di vini classici italiani come Barolo, Barbaresco, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Arneis, Chianti, Brunello, Amarone, Valpolicella, Soave, Aglianico, Greco, Falanghina.

Per gli interessati si organizzano visite in gruppo o private a cantine poco distanti dell’hotel, dove potrete degustare e acquistare i migliori vini della provincia di Imperia.